Porto di Genova massima operatività, smentiti i rumors

Garantiti i collegamenti per tutte le navi.

Porto di Genova massima operatività, smentiti i rumors
18 Agosto 2018 ore 08:04

Il Porto di Genova resta operativo dopo il disastro del crollo del Ponte Morandi che ha bloccato di fatto il collegamento autostradale.

Porto di Genova operativo

Il porto di Genova sarà in grado di soddisfare pienamente e regolarmente la domanda di servizi sia legata al traffico internazionale delle merci sia relativa ai passeggeri, sia su navi da crociera che su ferries.
A fornire questa indicazione, smentendo i rumours conseguenti il drammatico crollo del viadotto autostradale Ponte Morandi è direttamente Federagenti, la Federazione degli Agenti Marittimi italiani, insieme con la sua associazione locale, Assagenti Genova, che hanno il contatto diretto con i gruppi armatoriali e le compagnie di navigazione che scalano a Genova.

Studio della situazione da parte di un gruppo di tecnici

L'Emergency Room costituita all’interno dell’Autorità di Sistema Portuale ha analizzato i flussi di traffico attuali e ha fatto delle previsioni per i flussi futuri, sulla base dei dati emersi Federagenti e Assagenti sono in grado di confermare l'operatività a pieno regime del porto di Genova. Per consentire questo  sono state adottate una serie di misure per sopperire all'interruzione dei collegamenti autostradali.

Piena operatività del collegamento ferroviario

Istituzioni e Autorità locali si sono prodigate si da subito, insieme alle associazioni di categoria, per trovare le migliori quanto urgenti soluzioni in termini di viabilità stradale, consentendo anche il ripristino a breve della piena operatività del collegamento ferroviario.