emergenza covid-19

Positivo al Covid esce dall'ospedale senza autorizzazione e passeggia in città

Controlli dei carabinieri sul rispetto della normativa anticovid.

Positivo al Covid esce dall'ospedale senza autorizzazione e passeggia in città
Pubblicato:

Controlli dei carabinieri sul rispetto della normativa anticovid, denunciata una persona e chiuso un bar.

Cotrolli dei carabinieri

I carabinieri del Comando provinciale nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana, intensificati in questo periodo emergenziale per verificare il rispetto della normativa anticovid, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria una persona per inosservanza dell’isolamento domiciliare e chiuso un esercizio commerciale aperto al pubblico.

Positivo al Covid esce dall'ospedale

In particolare a Venaria i militari della Compagnia CC sono stati allertati dal locale Covid Hospital che un cittadino italiano, sottoposto a isolamento fiduciario in quanto positivo al virus, si era allontanato senza autorizzazione. Una pattuglia lo ha rintracciato per le vie del paese mentre passeggiava tranquillamente. Ai carabinieri che lo hanno fermato ha riferito di essersi stancato di stare rinchiuso in una stanza. Il soggetto è stato ricollocato in isolamento nella struttura.

Bar aperto, consumazione al bancone

A Torino, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in un bar della zona sud che aveva consentito l’accesso a degli avventori facendoli consumare al bancone. I carabinieri hanno dunque proceduto a chiudere l’esercizio commerciale per 5 giorni e ad elevare sanzioni amministrative al proprietario del bar e ai clienti per aver consumato all’interno, per il mancato uso della mascherina e per essersi spostati sul territorio senza un giustificato motivo.

Seguici sui nostri canali