TARI

Possibili aumenti per la tassa dei rifiuti a Caselle

La presunta “stangata” è stata annunciata in seduta pubblica dall'assessore Isabella.

Possibili aumenti per la tassa dei rifiuti a Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Possibili aumenti per la tassa dei rifiuti a Caselle. La presunta “stangata” è stata annunciata in seduta pubblica dall'assessore Isabella.

Possibili aumenti

Sono stati annunciati in seduta pubblica i possibili aumenti della tassa sui rifiuti. Ha affermato l'assessore al bilancio Giovanni Isabella: “Non è corretto allarmarsi finché non avremo tutte le carte sul tavolo. Qualora fosse possibile assorbire un probabile aumento, metteremo a disposizione i fondi, al fine di venire incontro alla cittadinanza”.

Piani finanziari non definiti

I piani finanziari degli enti locali non sono ancora stati definiti. Nell'anno corrente cambieranno le regole per la composizione dei bilanci dei Comuni. A fine 2019 l'agenzia Arera è stata incaricata di effettuare controlli a tappeto. L'acronimo significa Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Approfondisce Isabella: “Quest'organismo è al lavoro per definire, insieme a Comuni e consorzi d'Italia, quali costi inserire nei piani finanziari. Il sospetto è che fossero incluse somme che non andavano corrisposte con questa imposta”.

Approvate le scadenze Tari

Pur non conoscendo i conti, si sono approvate le scadenze a cui dovranno attenersi i cittadini per i pagamenti. La prima rata è fissata al 20 maggio, la seconda a settembre e, infine, si salderà a dicembre. Non c'è la possibilità d'inserire l'opzione del versamento in un'unica soluzione come invece avveniva negli anni passati.

Seguici sui nostri canali