Pratiglione ha una scuola primaria da salvaguardare
I genitori sono entusiasti, ma hanno paura che in futuro possa chiudere
Pratiglione ha una scuola primaria da salvaguardare. Appello delle famiglie.
Pratiglione ha una scuola primaria da salvaguardare
Le cronache molto spesso parlano di problemi e disagi legati al mondo della scuola. Ci sono, però, delle piccole perle che vanno rimarcate e fatte conoscere ai più. Un esempio è rappresentato dalla Primaria di Pratiglione, una pluriclasse che conta ad oggi 13 alunni.
Una pluriclasse dove i bimbi stanno bene insieme
I genitori sono davvero soddisfatti, perché vedono i propri figli crescere in sintonia, in un ambiente sano. Ma papà e mamme pratiglionesi hanno paura che nel prossimo futuro tale realtà possa essere chiusa. «Ci siamo confrontati con le altre famiglie e abbiamo intuito che in alcune di esse c’è perplessità sulla questione della pluriclasse. Per questo, nel prossimo futuro il rischio è che la primaria possa essere chiusa».
Open day il prossimo 9 gennaio: siete tutti invitati
Perciò è stato lanciato un «appello». «Vorremmo far conoscere la nostra esperienza personale a coloro che sono scettici. La pluriclasse rappresenta una possibilità eccellente per i bambini di socializzare e creare un gruppo coeso, indipendentemente dall’età». L'invito ora è per il prossimo «open day», che si terrà il 9 gennaio, dalle 17 alle 18.30, presso la scuola di Pratiglione.