Forno Canavese

Precipita da tre metri mentre lavora e muore

La tragedia è successa ieri a Torino: sul posto i vigili urbani e gli uomini dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro)

Precipita da tre metri mentre lavora e muore
Pubblicato:

Precipita da tre metri mentre sta lavorando ad un'antenna: aveva 60 anni e abitava a Forno Canavese.

Precipita da tre metri

Nuovo incidente sul lavoro, purtroppo mortale, ieri pomeriggio, venerdì 3 dicembre 2021, sulla collina torinese con vista sui Murazzi del Po. La vittima si chiama Giuseppe Silotto, aveva 60 anni e viveva a Forno Canavese, in frazione Vigne. Era il titolare di una piccola ditta di impianti e faceva l'antennista. Nonostante l'esperienza maturata negli anni ieri pomeriggio poco prima delle 17 era al lavoro in un palazzo in strada val San Martino 58 quando è precipitato da un'altezza di circa tre metri.

Caduta fatale

Cadendo gli è stato fatale sbattere la testa contro uno spigolo di cemento. Infatti, l'uomo morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi del 118 che hanno provato a rianimarlo, ma senza successo: troppo grave la ferita per poter essere rianimato. Sul posto sono arrivati anche la polizia e gli ispettori Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro) dell'Asl che dovranno far luce sulla vicenda, per chiarire se tutte le misure di sicurezza adottate per svolgere quel tipo di lavoro fossero adeguate. Silotto era titolare della piccola azienda di impianti, insieme a un socio. È la trentasettesima vittima sul lavoro in Piemonte dall'inizio dell'anno, nove soltanto in provincia di Torino

Seguici sui nostri canali