sanità

Precisazioni dell’Asl To4 in merito alla vertenza intentata da Nursing Up

Precisazioni dell’Asl To4 in merito alla vertenza intentata da Nursing Up
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Asl To4 risponde a quanto pubblicato in questi giorni  da alcuni giornali in merito alla versione fornita da Nursing Up sulla vertenza intentata all'Asl To4.

Il comunicato Asl To4

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Asl To4 in riferimento ad una presunta condotta antisindacale denunciata dall’Organizzazione Sindacale Nursing Up e riportata da alcuni giornali.

Notizie di stampa pubblicate in questi giorni hanno riportato la versione dell’Organizzazione Sindacale Nursing Up in merito a una presunta condotta antisindacale tenuta dall’Azienda. Per dovere di corretta informazione si riportano integralmente le conclusioni del verbale di conciliazione dinanzi al Tribunale di Ivrea al termine della vertenza:
“1. Nursing Up Piemonte per essa e anche per conto del proprio Rappresentante zonale Sig. … rinuncia a qualsivoglia azione per tutti i fatti oggetto del presente giudizio. L’ASL TO4 accetta tali rinunce e si impegna a migliorare e garantire le relazioni sindacali con Nursing Up e con il Sig. … nella sua prefata qualità;
2. Azienda Sanitaria Locale TO4, in persona del Commissario pro tempore Dott. Luigi Vercellino, si impegna a continuare a riconoscere e garantire il concreto esercizio delle funzioni e delle prerogative sindacali del segretario aziendale Nursing Up ASL TO4 area Ovest, …, per tutto il territorio di competenza dell’ASL TO4, assicurando il libero accesso presso i presidi ospedalieri e le strutture dell’Azienda nel rispetto delle vigenti disposizioni normative anche anti Covid…”.

Seguici sui nostri canali