asl to4

Prelievi del sangue solo con prenotazione online o telefonica

Potenziato il servizio.

Prelievi del sangue solo con prenotazione online o telefonica
Pubblicato:

Prelievi del sangue solo con prenotazione tramite la nuova interfaccia online oppure tramite telefono.

Prelievi del sangue solo con prenotazione

Rimane centrale, anche nella fase 2 dell’emergenza da covid-19, la necessità di evitare assembramenti nelle strutture sanitarie, per assicurare ai cittadini la possibilità di usufruire dei servizi in sicurezza e per garantire agli operatori il massimo di protezione. Di conseguenza, gli utenti che prima accedevano ai Centri Prelievo senza alcuna forma di prenotazione, dallo scorso 8 giugno devono prenotare la data e l’ora di accesso.

Prenotazioni online

Prenotazione per la quale è fortemente raccomandata la modalità online, che è stata realizzata con un’interfaccia molto semplice ed essenziale. Si accede alla modalità online:

  • tramite la sezione “Servizi online” della home page del sito internet www.aslto4.piemonte.it ;
  • tramite l’app gratuita “TuttaSalute A.S.L. TO4”, che è già disponibile per il sistema Android e che lo sarà a breve per iOS.

Prenotazione telefonica

Qualora non sia possibile utilizzare la modalità online, è stata prevista la prenotazione telefonica (al numero 0125 414012, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 17). In questi primi giorni di prenotazione, il numero di chiamate è stato molto elevato, anche per richiedere informazioni sul servizio (mediamente, 800 chiamate giornaliere a fronte di una risposta a 550). Si presume che questi numeri si abbassino nel prossimo futuro, in modo inversamente proporzionale all’utilizzo della modalità online.
Nel frattempo, l’Azienda ha acquisito due nuovi operatori per il call center telefonico, che entreranno in servizio il prossimo lunedì 15 giugno e che si aggiungono ai tre iniziali.

Seguici sui nostri canali