Premi Roberto Lavezzo consegnati agli studenti

In occasione dell’iniziativa “Wooooow! Io e il mio futuro”.

Premi Roberto Lavezzo consegnati agli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Premi Roberto Lavezzo consegnati agli studenti in occasione dell’iniziativa “Wooooow! Io e il mio futuro” a Ivrea.

Premi Lavezzo

In occasione dell’iniziativa “Wooooow! Io e il mio futuro” consegnati i premi Roberto Lavezzo. L’evento di orientamento per i ragazzi che frequentano le scuole secondarie svoltosi il 14 novembre presso l’Officina H è stato organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori. Tre gli studenti meritevoli che hanno terminato le scuole superiori distinguendosi per i risultati ottenuti e si sono successivamente iscritti all’Università. Per la frequenza universitaria sono stati istituiti dal Gruppo Giovani Imprenditori nel 1993 e dal 2001 sono dedicati alla memoria di Roberto Lavezzo, già amministratore di Edilcalce e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori (nel biennio 1987-1988), prematuramente scomparso.

I riconoscimenti

La finalità dell’assegnazione dei riconoscimenti è di incoraggiare la formazione di livello universitario nel territorio canavesano. L’iniziativa, giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione, è riservata agli studenti del Canavese che hanno terminato le scuole superiori distinguendosi per i risultati ottenuti e che sono iscritti al 2° anno di Università, ad un corso di laurea o di diploma di laurea breve. Ogni anno il Gruppo Giovani, con la preziosa collaborazione degli Istituti Superiori del territorio, individua una rosa di possibili candidati che vengono invitati a un colloquio individuale. Al termine dei colloqui la Commissione selezionatrice sceglie i
vincitori sulla base di alcuni parametri: oltre al merito scolastico, particolare attenzione nella scelta viene prestata alle situazioni che evidenzino difficoltà sociali e familiari dei candidati e alla motivazione nel proseguimento degli studi.

Ecco gli studenti meritevoli

I giovani studenti premiati quest’anno dal Gruppo Giovani Imprenditori del Canavese sono Clara Palmisano, diplomatosi presso l’IIS “Europa Unita” di Chivasso (indirizzo linguistico) e ora iscritta alla facoltà di Philosophy, International Studies and Economics, Cà Foscari di Venezia, Martina Piola, proveniente dal IIS “25 Aprile-Faccio” di Cuorgnè (settore economico / indirizzo turismo) e attualmente studente del Corso di Laurea in Lingue e Culture per il Turismo presso l’Università
degli Studi di Torino e, infine, Svyatoslav Sudakov, che dopo il diploma conseguito presso l’IIS “Olivetti” di Ivrea (indirizzo meccanica, meccatronica ed energia) si è iscritto alla Facoltà di Design e Comunicazione visiva del Politecnico di Torino.

Seguici sui nostri canali