Premio Comuni in palio 20mila euro
Per sistemare aree camper.
Premio Comuni in palio 20mila euro col bando Apc.
Premio Comuni
Il premio comuni è di 20.000 euro e verrà riconosciuto ai 4 Comuni italiani. Si tratta del bando “Turismo in Libertà 2018” indetto da Apc. Con l' Associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federparchi, Europarc Italia, Federterme e Fee Italia-Fondazione.
Il bando per vincere
Il Bando ha come obiettivo quello di contribuire alla diffusione del Turismo all’Aria Aperta potenziando il sistema ricettivo in Italia. Da quando è stato istituito, cioè dell’ormai lontano 2001, ha permesso l’apertura in 20 Regioni diverse di oltre 50 nuove aree camper. Il vincitore sarà scelto tra tutti i Comuni partecipanti che presentino un progetto di fattibilità secondo i criteri di uno sviluppo turistico ecosostenibile.
Per partecipare
I progetti di ristrutturazione e implementazione di aree di sosta camper già esistenti, dedicata a tutti i Comuni italiani. Ma non già vincitori di precedenti edizioni del presente Bando che intendono introdurre migliorie, ristrutturare e/o implementare l’area di sosta per renderla più fruibile. C'è tempo fino al 10 aprile 2018. Mentre le domande di partecipazione e gli elaborati progettuali dei Comuni partecipanti dovranno essere inviati entro il 31 maggio 2018.