Primo Maggio con la patronale

A Chialamberto si festeggiano i santi Filippo e Giacomo.

Primo Maggio con la patronale
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo Maggio con la patronale. A Chialamberto.

Primo Maggio con la patronale

Domani, mercoledì 1 maggio ci saranno i grandi festeggiamenti per la “Festa Patronale in onore dei Santi Filippo e Giacomo” a cominciare dalle 9.45 presso la Cappella della località Valnera dove ci sarà la levata dei priori Gabriele Castellini e Debora Losero (in foto), con l’accompagnamento per tutta la mattinata della Banda Musicale di Cantoira diretta dal maestro Aldo Berta.

Targa Fedeltà Montana

Si proseguirà alle 10.15 con la consegna sul sagrato della parrocchia della “Targa Fedeltà Montana” con il sindaco Adriano Bonadè Bottino e la presidente della Pro Loco Patrizia Nardo e come vuole la tradizione con la consegna per un giorno al priore Gabriele Castellini delle chiavi del paese e con i fiori per la priora Debora Losero nel costume della Valle. Ci sarà anche il gruppo folkloristico con i caratteristici costumi per onorare i Santi patroni.

Processione per Chialamberto

Seguirà alle 10.30 la processione con la statua dei Santi Filippo e Giacomo presieduta dal parroco don Claudio Pavesio e al ritorno in chiesa sarà officiata la celebrazione della santa messa, poi sarà la volta dell’incanto in favore della chiesa parrocchiale e con l’aperitivo offerto dai priori. Nel corso del pomeriggio alle 15.30 levata dei vice priori davanti alla chiesa e a seguire l’esibizione del Coro CAI di Torino “Edelweiss” presso la chiesa parrocchiale. Dopo il concerto, alle 17.15 visita agli ospiti della Casa di Riposo.

Seguici sui nostri canali