Primo soccorso e guardia medica turistica in Valchiusella

Attivo da oggi, sabato 28 luglio, e fino   a mercoledì 15 agosto all’ambulatorio comunale.

Primo soccorso e guardia medica turistica in Valchiusella
Rivarolo, 28 Luglio 2018 ore 15:17

Primo soccorso e guardia medica turistica in Valchiusella a Traversella.

Primo soccorso

Per il quarto anno al via il servizio di primo soccorso e guardia medica turistica in Valchiusella. L'iniziativa è promossa dall'associazione  Assistenza Milanese e il Comune di Traversella. E' gratuito ed è  fortemente voluto dal Sindaco Renza Colombatto nella comunità Traversellese. Sarà attivo da oggi, sabato 28 luglio, e fino   a mercoledì 15 agosto all’ambulatorio comunale.

L'ambulatorio e i servizi

L’ambulatorio garantirà un supporto sia sanitario sia psico-sociale che nel contesto locale è assente. Anche quest’anno si conferma l’attività di un presidio col supporto anche di una figura medica. Sarà completato per parte del periodo (week end 28-29 luglio, 4-5 e 11-12 agosto) anche dalla presenza di un’ambulanza attrezzata al soccorso territoriale. Alla luce del successo già riscosso nelle edizioni precedenti, si è deciso di ripetere un momento formativo.

Le altre iniziative

In collaborazione col Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese verrà proiettato martedì 31 luglio   alle   21  il film Senza Possibilità di Errore del CNSAS, vincitore del Trento Film Festival. Si parla delle attività e degli uomini del soccorso alpino e speleologico. Per la serata interverranno con le loro testimonianze anche dei tecnici del SAS della Delegazione Canavesana. La realizzazione del progetto avviene anche grazie al contributo economico incondizionato del Club Alpino Italiano Sez. Ivrea, dell’Albergo Ristorante Miniere e del Sindaco Colombatto che coprirà a sue spese i costi farmaceutici e del vitto per i volontari.