Menu
Cerca
trasporti

Primo viaggio della Canavesana con Trenitalia, fiducioso il sindaco di Cuorgnè

Pezzetto: «L’avevo definito “Treno Paradiso” e quando la linea sarà completata credo potremo iniziare a parlare di trasporto pubblico non più da terzo mondo».

Primo viaggio della Canavesana con Trenitalia, fiducioso il sindaco di Cuorgnè
Cronaca Cuorgnè, 02 Gennaio 2021 ore 10:22

Primo viaggio della Canavesana con Trenitalia, il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto si dice fiducioso per il futuro auspicando un miglioramento del servizio e il rapido completamento dei lavori necessari sulla Rivarolo-Pont Canavese.

Primo viaggio della Canavesana con Trenitalia

Primo appuntamento istituzionale del 2021 per il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto che ieri mattina alle 6 alla stazione di Rivarolo è salito sul primo treno della Sfm1 Canavesana per il primo viaggio della tratta con Ferrovie dello Stato, sino a Chieri.

Le parole del sindaco di Cuorgnè Pezzetto

«A mio giudizio importante leva per lo sviluppo del territorio – ha sottolineato Pezzetto – se verranno mantenuti gli impegni e quindi si completerà il tratto elettrificato sino a Pont Canavese. Sono anni che cerco di portare avanti questo “pensiero” e oggi qualcosa si concretizza, l’avevo definito “Treno Paradiso” e quando la linea sarà completata credo potremo iniziare a parlare di trasporto pubblico non più da terzo mondo. Io ci credo, vedremo. Solo fornendo servizi adeguati potremmo attrarre residenzialità e investimenti sul nostro territorio».