Principio di incendio a Ronco Canavese | FOTO
Principio di incendio a Ronco Canavese in una villetta. Grazie anche all'aiuto dei vicini di casa si è evitato il peggio.
Principio di incendio a Ronco Canavese
Intervento dei vigili del fuoco ieri pomeriggio, lunedì 8 giugno 2020, in una frazione di Ronco Canavese. A dare l'allarme è stato il proprietario di una villetta dopo che un'improvvisa fiammata probabilmente innescata da un corto circuito ha rischiato di intaccare il tetto.
I vicini in aiuto
Si tratta di una villetta di proprietà di una famiglia francese che in questi giorni era tornata in Valle Soana per aprire e ripulire la struttura in vista dell'estate. Quando si sono innescate le fiamme il proprietario ha subito dato l'allarme chiamando i vigili del fuoco mentre i vicini con alcune secchiate d'acqua sono riusciti circoscrive il fuoco.
Fiamme domate
Sul posto sono poi giunti anche i pompieri di Ivrea che hanno messo in sicurezza la casa e fatto gli opportuni controlli. I Vigili del fuoco hanno impiegato circa tre ore per compiere tutte le verifiche. Vista la vicinanza di altre case è stato evitato un danno molto maggiore.