Pro Loco Devesi Cirie' rieletto Destefanis

Il presidente fondatore dell'associazione torna in sostituzione del dimissionario Livio Mulatero.

Pro Loco Devesi Cirie' rieletto Destefanis
Pubblicato:
Aggiornato:

Pro Loco Devesi Cirie', dopo le dimissioni di Livio Mulatero ala presidenza, si è tornati domenica alle votazioni.

Pro Loco Devesi Cirie', il ritorno di Destefanis alla presidenza

Assemblea straordinaria domenica 19 novembre dell’Associazione Turistica Pro Loco «Dveisin Festareul» della popolosa frazione di Devesi. Se l’impegno e l’abnegazione dei soci della sede di via San Pietro 26 è sempre stata eccellente non si può dire altrettanto nell’ambito direttivo. Prima le dimissioni del presidente fondatore Giancarlo Destefanis, sostituito da Livio Mulatero. Poi l‘abbandono di quest’ultimo, dopo circa un anno, accompagnate da quelle di ben 4 consiglieri che hanno fatto mancare il numero legale del direttivo.

Le elezioni

Domenica scorsa una cinquantina di soci si sono così riuniti per un generale rinnovamento del direttivo. Sono stati accolti dal presidente Mulatero che ha motivato le sue dimissioni con l’impossibilità di gestire, contemporaneamente il proprio lavoro, la Pro loco e la sua grande passione in campo musicale. Si è passati così alle elezioni: 147 aventi diritto con 103 votanti, di persona o per delega. Eletti tutti i nove candidati: Maura Canova, Riccardo Artuffo, Claudia Casassa Sian, Giancarlo Destefanis, Giulio Caiolo, Valerio Caudera, Giuseppe Milano, Giuseppe Tartaglione e Claudio Blessent.

Plebiscito per Caudera

Plebiscito in particolare per Valerio Caudera con ben 103 preferenze. Con un toccante ringraziamento ha escluso suoi diretti incarichi di «primo piano» invitando tutti i soci a evitare inutili e dannosi personalismi per il bene supremo della Pro loco. Nella serata di lunedì 20 novembre il nuovo direttivo si è riunito in sede e ha nominato Giancarlo Destefanis presidente della Pro Loco.

Seguici sui nostri canali