decisione impresista

Pro loco San Francesco al Campo, niente tesseramenti per il 2021

Una scelta controtendenza determinata dalla pandemia.

Pro loco San Francesco al Campo, niente tesseramenti per il 2021
Pubblicato:

A San Francesco al Campo la Pro Loco non apre il tesseramento ai soci nel 2021.

Pro loco San Francesco al Campo, niente tesseramenti per il 2021

La decisione è stata assunta dal direttivo in carica. Afferma il referente Luciano Possio: “Nel 2020, a causa dell'emergenza sanitaria, non è stato possibile organizzare delle manifestazioni, compresa la patronale. Nei prossimi mesi ci sono poche possibilità di farlo ancora. Così abbiamo deciso di non promuovere la campagna tesseramenti per l'anno in corso”.

Tessere pagate dal direttivo

Una decisione che appare alquanto contro corrente rispetto alla condotta di altre associazioni turistiche che hanno comunque invitato a sottoscrivere nuovamente l'adesione, sostenendo così un'importante realtà del territorio. Viene da chiedersi, dunque, se l'associazione resterà in piedi. Interviene Possio: “I membri del direttivo hanno optato per pagare l'iscrizione. In questo modo è possibile mantenere i rapporti con l'Unpli (acronimo di Unione Nazionale Pro Loco Italiane, ndr) nel caso in cui si vogliano riprendere gli appuntamenti”.

La crisi del commercio locale

Su questa scelta pesa anche la crisi del commercio locale. I vari lockdown hanno reso difficile la vita a molte attività commerciali locali. In passato venivano proposti degli sconti a chi aderiva, sia a livello nazionale sia locale. Quindi venivano stipulati degli accordi con i vari negozi. Ma la crisi economica ha complicato le cose e nessuno ha partecipato. Così si è deciso di sospendere le iscrizioni per un anno, in attesa di tempi migliori.

Seguici sui nostri canali