Progetto Vela: tutti in bici
Progetto ciclo-pedonale a San Francesco al Campo.
Progetto Vela: tutti in bici. A San Francesco al Campo.
Progetto Vela: tutti in bici
In via Costa, angolo via Einaudi, verrà realizzato un passaggio ciclo-pedonale. Per il momento è un progetto solo sulla carta. Infatti a fine maggio la Regione comunicherà l'accesso o meno al contributo per dotare il territorio all'uso delle biciclette "in sicurezza". La realizzazione di una "pista rossa" in via Costa non è che uno dei tanti progetti inseriti all'interno del progetto Vela.
Una rotonda "con le ruote"
Così era stata definita alcuni anni fa in consiglio comunale. Infatti all'incrocio con via Einaudi sarebbe dovuta sorgere una rotatoria. Il progetto era già stato redatto. Poi stralciato per realizzare l'opera sulla Sp 13. All'incrocio di Borgata Centro verso Palazzo Grosso.
Spartitraffico tra le vie Torino e Costa
La costruzione partirà a breve. L'obiettivo è rallentare le auto in transito su via Torino. La piattaforma rialzata avrebbe un effetto anche sul tratto di via Costa che incrocia via Einaudi. Adesso la giunta Colombatto attende con trepidazione gli esiti della Regione per la pista ciclabile. Al progetto vela vi sono 12 Comuni coinvolti. Uno di questi è proprio San Francesco al Campo.