Borgaro Torinese

Pronta una nuova aula studio per il 2021 grazie a un concorso di idee

L'iniziativa era stata lanciata nel 2019

Pronta una nuova aula studio per il 2021 grazie a un concorso di idee
Torino, 21 Novembre 2020 ore 11:40

Pronta una nuova aula studio per il 2021 grazie a un concorso di idee a Borgaro Torinese.

Pronta una nuova aula

Grazie a un concorso di idee sarà pronta una nuova aula studio per il 2021. Alcuni mesi fa l’Amministrazione comunale ha lanciato l’iniziativa  rivolta ai giovani architetti. Nei giorni passati sono stati decretati i due elaborati migliori. Il primo premio, un assegno da 2 mila euro, è stato conquistato da Gian Nicola Ricci. Mentre al secondo posto è giunta Silvia Minutolo a cui andrà la somma di 800 euro. L’iniziativa era stata lanciata nel 2019, per creare un luogo adatto allo studio e alla concentrazione in un complesso prestigioso della città.

Tante le proposte

I professionisti neo laureati hanno dovuto attenersi alle indicazioni fornite dal documento di gara. Diciassette sono stati i lavori pervenuti, esaminati da una commissione composta dagli architetti Danilo Rebesco e Walter Nicolino, a cui si è aggiunto ingegnere Domenico Francesco. Annuncia il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Nel 2021 realizzeremo una nuova aula studio a Cascina Nuova”.

Il progetto vincitore

L’aula sorgerà sopra ai locali occupati dal Centro didattica musicale e sarà a disposizione di tutti gli studenti che vorranno studiare in tutta tranquillità, potendosi concentrare e preparare nei migliori dei modi compiti o esami universitari. Il locale verrà dotato di arredi e del collegamento wi-fi. L’intenzione è tenerla aperta per il maggior numero di ore possibili, rispettando le norme anti-Covid.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità