Cronaca
Ceresole Reale

Proseguono i lavori sulla strada del Colle del Nivolet

Per chi vuole al momento è possibile arrivare già al piazzale della diga del Serrù.

Proseguono i lavori sulla strada del Colle del Nivolet
Cronaca Alto Canavese, 06 Giugno 2020 ore 12:00

Per gli appassionati di montagna e sport una buona notizia. Proseguono i lavori sulla strada del Colle del Nivolet

Proseguono i lavori sulla strada del Colle del Nivolet

Si lavora alacremente affinché la strada del Colel del Nivolet possa essere completamente aperta. Una buona notizia non solo per chi ama la montagna, il Canavese ed il Parco del Gran Paradiso, ma anche per i tanti sportivi, in particolare chi va in bici, che si inerpica lungo questa striscia di asfalto per scollinare ai 2612 metri del Nicolet.

Si può arrivare alla diga del Serrù

La Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, che in molti hanno conosciuto anche per mezzo della tappa del Giro d’Italia andata in scena dell'anno scorso, è riaperta dalla scorsa settimana nel tratto da Ceresole Reale al km 11+550. In questo modo si può salire sino al piazzale che l’anno scorso aveva ospitato l’arrivo della "Corsa Rosa".

In estate la strada chiusa al traffico nelle giornate estive

Nelle giornate festive dei mesi di luglio e agosto non è possibile il transito dei veicoli motorizzati nel tratto conclusivo della provinciale. Nell’ambito dell’iniziativa A Piedi tra le Nuvole”, promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dalla Città Metropolitana di Torino, è possibile invece parcheggiare le autovetture nel piazzale al km 11+550 e proseguire a piedi o in bicicletta sino al colle, oppure usufruire dei bus navetta messi a disposizione dal GTT.

 

6 foto Sfoglia la gallery