Proteste ospedale Nursid presenta esposto in Procura
Tante le criticità lamentate dai sindacati.

Proteste ospedale il Nursid ha presentato un esposto alla Procura di Ivrea.
Proteste Ospedale finiscono in Procura
Le proteste ospedale sono finite nero su bianco in un esposto presentato dal Nursid alla procura di Ivrea. La situazione infatti nei presidi dell’Asl To4, denunciano i sindacati, è in costante emergenza organizzativa. La causa è la carenza di personale, che di contro mette a rischio la salute del cittadino. L'azione segue al tentativo fallito in Prefettura.
Le condizioni denunciate
Si punta il dito contro le condizioni dei ricoveri con elevate criticità cliniche nei reparti di degenza ordinaria. Per i sindacati ciò mette a rischio la salute del cittadino ed espone penalmente il personale. E poi si lamenta anche l'aspetto economico e l'abuso della contrattazione precaria. Oltre ad altre mancanze legate ai luoghi di lavoro.
Le altre criticità lamentate
Le altre criticità riguardano in particolare il servizio Dea e in particolare l'abuso dei contratti interinali. I sindacati lamentano poi le criticità per gli utenti in appoggio, per i trasporti secondari e ancora sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L'esposto del Nursid ha come obiettivo interrompere la catena di inottemperanze da parte dell'Azienda e contestualmente la verifica di eventuali responsabilità.