Menu
Cerca

Protezione civile di Oglianico, festa speciale per il gruppo

Doppio traguardo tagliato dall'associazione canavesana dedita al volontariato

Protezione civile di Oglianico, festa speciale per il gruppo
Rivarolo, 24 Ottobre 2018 ore 09:43

Protezione civile di Oglianico, festa speciale per il gruppo. Doppio traguardo tagliato dall’associazione.

Protezione civile di Oglianico, festa speciale per il gruppo

I volontari del gruppo di Oglianico, come i rappresentanti di altre realtà del territorio, senza dimenticare gli amici Vigili del fuoco, nella giornata di domenica 14 ottobre sono stati protagonisti di un importante momento di aggregazione e festa. E’ stato l’annuale ritrovo della Protezione civile di Oglianico a riunire decine di persone dedite al volontariato.

Doppio traguardo tagliato dall’associazione canavesana

I presenti hanno dato vita ad un’uscita che anche nel 2018 è risultata sentita e partecipata. Ancor di più perché l’evento, che si è concluso con un convivio ad offerta libera, archiviato nel tardo pomeriggio, nel 2018, era concomitante con due importanti traguardi tagliati dall’associazione gialloblù.

Messa, benedizione e sfilata per le vie del paese

Uno erano i 25 anni dall’iscrizione ufficiale al registro regionale del settore di Protezione civile, avvenuto appunto nel 1993. L’altro, invece, sono i 5 lustri dall’adesione all’elenco nazionale del Dipartimento di Protezione civile, che è datato 2003. La giornata di festa in terra oglianicese si è aperta con il ritrovo in piazza Ricetti e quindi con la Santa Messa. Alle 11, dopo la benedizione dei mezzi e la foto di rito, c’è stata la deposizione dei fiori ai defunti. Alle 12 spazio all’aperitivo, accompagnato dalle note della Filarmonica locale, mentre come anticipato il pranzo a «Casa Gilda» ha chiuso la kermesse.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli