Vallo

Protezione Civile e Aib: sempre in campo

La squadra è guidata da Teresio Airaudi.

Protezione Civile e Aib: sempre in campo
Pubblicato:

Protezione Civile e Aib: sempre in campo. E' la squadra di Vallo..

Riconferma per Airaudi

Di recente si è svolta la riunione per il rinnovo del consiglio direttivo. I soci hanno nuovamente scelto Teresio Airaudi come loro guida, al fine di continuare il percorso iniziato tanti anni fa. Commenta il neo-presidente: “ Sono lieto di poter nuovamente guidare il gruppo. Ci tengo a precisare che, oltre a presiedere la compagine, sono anche caposquadra”. Questa realtà aggregativa conta su 18 volontari formati e 9 generici.

Il nuovo direttivo

Il consiglio è così composto: Teresio Airaudi (caposquadra e presidente); Riccardo Perona (vicecaposquadra e vicepresidente) e Manuela Pellizzola (segretaria e tesoriera). Consiglieri: Carlo Filippa, Vincenzo Bertotti, Mattia Digo e Mirko Micheletti.L'associazione è intitolata a Eugenio Airaudi, il volontario deceduto il 5 dicembre 1981 durante lo spegnimento di un rogo a Sant'Ignazio.

Ottanta interventi nel 2019

Il gruppo ha tracciato un bilancio per il 2019. L'anno scorso si sono svolti ottanta interventi tra incendi boschivi, attività di salvaguardia del territorio e cattura dei calabroni. Pochi mesi fa si è inaugurato un nuovo mezzo, acquistato con il contributo della fondazione Crt. La vettura viene utilizzata per le operazioni di Protezione Civile. Il parco auto sale a quattro vetture. Nell'autorimessa ci sono due macchine con modulo antincendio boschivo e una per il trasporto delle persone.

Seguici sui nostri canali