Protezione Civile: il decennale.

A Caselle Torinese tre giorni di appuntamenti.

Protezione Civile:  il decennale.
Pubblicato:
Aggiornato:

Protezione Civile: il decennale. A Caselle Torinese.

Protezione Civile: il decennale

A Caselle la Protezione Civile, Gruppo comunale, spegne dieci candeline. I festeggiamenti si terranno da oggi, venerdì 14, a domenica 16 giugno. La ditta “Plasteco Milano” ha ricostruito il tendone al Prato Fiera. Nella serata di venerdì 14 giugno verrà “inaugurato”.

Benedizione mezzi soccorso

Sarà  una tre giorni di iniziative. Si partirà  oggi venerdì 14 giugno. Dalle 14.30 sarà allestito il campo base con cucina e angolo d'emergenza sanitario. L'evento entrerà nel vivo sabato 15 giugno. A partire dalle 9 si terranno svariate esercitazioni. Quindi dalle 14 si aprirà alle visite dei cittadini. Per le 18 si terrà una dimostrazione di ricerca persone con il gruppo cinofilo dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato. Si termina domenica 16 giugno. Per le 10.30 verrà officiata la messa e saranno benedetti i mezzi della Protezione Civile.

Prove d'evacuazione a borgata Francia

Uno dei momenti più significati sarà la simulazione di un'emergenza in una zona periferica della città. Dichiara l'assessore Giovanni Isabella: “C'è in programma anche la prova d'evacuazione di borgata Francia. Infatti la località si trova a ridosso del torrente Stura ed è considerata una zona a rischio allagamenti”.

Seguici sui nostri canali