Pulcini portati via dal laghetto Valentino

Continuano, purtroppo, in Canavese le segnalazioni di atti di crudeltà nei confronti degli animali. L’ultimo episodio è accaduto a Favria.

Pulcini portati via dal laghetto Valentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulcini portati via dal laghetto Valentino, ancora un atto crudele nei confronti degli animali.

Pulcini portati via dal laghetto

Continuano, purtroppo, in Canavese le segnalazioni di atti di crudeltà nei confronti degli animali. L’ultimo episodio è accaduto a Favria. Nel laghetto Valentino sono stati, infatti, portati via dei pulcini. I dolci animali vivevamo oramai da oltre un anno nell’area. Erano accuditi, insieme ad altri animali, da alcuni volontari. Sono stati infatti proprio questi ultimi, mentre come ogni giorni si recavano a dar loro da mangiare, ad accorgersi di cosa era successo.

Gesto senza spiegazioni

I volontari hanno, quindi, trovato il gabbione rotto e i pulcini portati via dal laghetto.  "Care amiche e amici stanotte al laghetto è successa una cosa terribile!! Il nostro volontario Paolo Frijia si è recato al laghetto per portare il cibo agli animali e avvicinandosi al gabbione dei pulcini si è reso conto che il gabbione è stato rotto e i pulcini non ci sono più" hanno scritto su facebook i volontari. All'interno del gabbione c'era anche un bastone. Molto probabilmente è stato utilizzato per danneggiare la gabbia.

Appello accorato

Non c’è una spiegazione al momento per i pulcini portati via. “Ora ci chiediamo quale sia il mostro che ha potuto commettere simile inettitudine e crudeltà” hanno scritto i volontari sul web. "Stiamo cercando per tutto il laghetto se qualche pulcino si fosse nascosto da qualche parte ma per ora non li abbiamo visti". Un appello speciale è stato poi rivolto dai ragazzi che si prendono cura degli animali del laghetto Valentino: "Vi preghiamo col cuore in mano ,Se qualcuno avesse visto o sentito, qualcosa in merito di recarsi presso il comando dei vigili urbani per raccontare ciò che ha visto vi garantiamo che verrà mantenuto l'anonimato!!".

favria1
Foto 1 di 3
favria2
Foto 2 di 3
favriaPULCINI
Foto 3 di 3

Pulcini portati via laghetto Favria

Seguici sui nostri canali