Menu
Cerca

Puliamo il mondo arriva a Volpiano

Il Comune di Volpiano aderisce alla campagna di Legambiente «Puliamo il mondo». Sabato 30 settembre dalle ore 14 i volontari saranno all'opera in via Leinì e nelle zone limitrofe (ritrovo all'Oasi Francescana).

Puliamo il mondo arriva a Volpiano
26 Settembre 2017 ore 11:26

Il Comune di Volpiano aderisce alla campagna di Legambiente «Puliamo il mondo». Sabato 30 settembre dalle ore 14 i volontari saranno all’opera in via Leinì e nelle zone limitrofe (ritrovo all’Oasi Francescana).

Il Comune di Volpiano aderisce alla campagna di Legambiente «Puliamo il mondo». Sabato 30 settembre dalle ore 14 i volontari saranno all’opera in via Leinì e nelle zone limitrofe (ritrovo all’Oasi Francescana). «Puliamo il mondo» è l’edizione italiana di «Clean up the world», appuntamento nato a Sidney nel 1989, che coinvolge ogni anno 35 milioni di persone in 120 paesi, un’azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili». Da molti anni, il Comune di Volpiano aderisce a questa iniziativa che ha un grande valore educativo. Anche le singole cartacce gettate a terra producono un’impressione di degrado e l’idea che abbandonare i rifiuti per strada non sia un fatto grave. Invece quanto tutto è pulito le persone acquisiscono un maggiore senso civico. Perciò, dopo questo appuntamento, dal prossimo mese riprenderemo la buona abitudine di “Puliamo Volpiamo”, grazie alla collaborazione dei volontari e delle associazioni». Dopo la registrazione dei partecipanti sarà distribuito, fino ad esaurimento, il kit necessario per lo svolgimento della pulizia dei luoghi prescelti. Si consiglia di portare con sè un paio di guanti!!