Puliamo il Mondo l’iniziativa a Caselle Torinese domenica 18 ottobre

L'assessore all'ecologia Giovanni Isabella ha coinvolto la società Seta, la Protezione Civile, l'istituto comprensivo di Caselle e tutte le associazioni del territorio.

Puliamo il Mondo l’iniziativa a Caselle Torinese  domenica 18 ottobre
Torino, 17 Ottobre 2020 ore 10:53

Puliamo il Mondo l’iniziativa a Caselle Torinese domenica 18 ottobre.

Puliamo il Mondo

A Caselle Torinese domani, domenica 18 ottobre, si terrà l’iniziativa di “Puliamo il Mondo”. Il ritrovo è alle 8.30 al palatenda del Prato Fiera. L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’appuntamento di volontariato promosso da Legambiente in tutta la Penisola. L’obiettivo della compagine è sensibilizzare le nuove generazioni alla cura e pulizia del territorio. Infatti il kit comprende anche i cappellini e le magliette da usare durante le operazioni di raccolta dei rifiuti.

Amministrazione comunale sensibile

L’Amministrazione comunale si dimostra come sempre sensibile alle tematiche ambientali. Negli ultimi anni ha accettato di patrocinare molte iniziative dalle parti dello Stura. Infatti l’assessore all’ecologia Giovanni Isabella ha coinvolto la società Seta, la Protezione Civile, l’istituto comprensivo di Caselle e tutte le associazioni del territorio.

Pulire in “periferia”

La lotta contro gli “sporcaccioni” si svolge soprattutto nei luoghi più nascosti della città. Le zone da ripulire sono le seguenti: ecocentro fino a zona Kelemata, borgata Francia, Port del Gaj, piazzale Merlo, sottopasso di via Venaria e strada Commenda. Tra le realtà interessate ci saranno anche i giovani del progetto “Madre Natura”, gli agricoltori, la Pro Loco, l’Associazione Carabinieri, il Gruppo Alpini, le Guardie a Fuoco, l’Unitre, l’Aegis, l’Anpi, il Banco delle Opere di Carità e alcune compagini sportive.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità