Puliamo il Mondo, un successo sabato scorso a Montalto Dora | FOTO

Molti i partecipanti all'evento promosso da Legambiente.

Puliamo il Mondo, un successo sabato scorso a Montalto Dora | FOTO
Ivrea, 02 Ottobre 2018 ore 15:53

Sabato 29 Settembre 2018 il Comune di Montalto Dora ha aderito alla giornata ecologica "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente.

Puliamo il Mondo

In collaborazione con il Circolo Legambiente Dora Baltea, i ragazzi delle locali Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado accompagnati dai loro genitori, Sindaco e Consiglieri Comunali, cittadini, volontari dell’associazionismo montaltese e del Circolo Legambiente Dora Baltea e alcuni migranti ospitati nel Comune di Montalto Dora hanno ripulito dai rifiuti i boschi che circondano il Lago Pistono.

Il commento del consigliere Gianotti

Soddisfatto il Consigliere Comunale Nicoletta Gianotti: "Sabato ci siamo ritrovati tutti insieme nel primo pomeriggio per il consueto appuntamento che ci vede partecipi ormai da cinque anni. Siamo partiti armati di guanti e sacchetti per controllare i boschi intorno al nostro lago. Grazie al lavoro di grandi e piccini, che ci hanno messo tutto il loro entusiasmo e la loro spontaneità abbiamo raccolto vetro, ferro e materiale vario. Abbiamo comunque constatato con piacere che la quantità di rifiuti non è stata enorme. Non dobbiamo però smettere l'opera di sensibilizzazione nei confronti di tutti perché è veramente importante preservare il nostro territorio così bello e prezioso".

A conclusione un momento conviviale

La giornata si è conclusa con una gradita merenda condivisa tra tutti i partecipanti nella la splendida cornice del lago Pistono e del Castello. L'appuntamento è per lo stesso periodo per la prossima edizione di Puliamo il mondo 2019.

3 foto Sfoglia la gallery