"Puliamo il Mondo": studenti protagonisti

A Mappano vi prenderanno parte 4 classi della primaria e altrettante delle medie.

"Puliamo il Mondo": studenti protagonisti
Torino, 30 Ottobre 2019 ore 17:02

"Puliamo il Mondo": studenti protagonisti. A Mappano domani giovedì 31 ottobre.

"Puliamo il Mondo"

Il ritrovo è alle 9 di fronte al municipio. Vi prenderanno parte quattro classi della scuola primaria e altrettante delle medie. Commenta il presidente del consiglio Sergio Cretier: “I ragazzi percorreranno le strade, le piazze e i parchi per ripulirli e raccogliere i rifiuti abbandonati”. Vi prenderanno parte circa 200 giovani impegnati a migliorare l’ambiente. La giornata è organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'istituto comprensivo “Giovanni Falcone”.

Associazioni locali

L'evento sarà sotto l'egida di Legambiente. La compagine distribuirà pettorine e cappelli a tutti. I giovanissimi saranno muniti di paletta e sacchetto per raccogliere l'immondizia. Alla manifestazione aderiranno il “Comitato per i Servizi” e l' “ Associazione Arcobaleno”. Avranno il compito d' affiancare le insegnanti. Infine i commercianti del sodalizio “Viviamo Mappano” distribuiranno gratuitamente la merenda agli allievi.

Mappano eccellenza

Periodicamente s'organizzano giornate, coinvolgendo la popolazione in determinate zone del paese. Conclude il presidente Cretier: “Permettere alle ragazze ed ai ragazzi di essere partecipi e corresponsabili del mantenimento del decoro del nostro Comune pensiamo sia un valido investimento per il territorio e per il futuro di tutti noi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter