Strambino

Pullman Gtt sfonda muro di una casa

E' successo al mattino presto intorno alle 6. Danni ingenti ma nessun ferito

Pullman Gtt sfonda muro di una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pullman Gtt sfonda muro di una casa, per fortuna solo tanta paura e nessun ferito. Danni considerevoli al mezzo del trasporto pubblico in Canavese.

Pullman Gtt sfonda muro

Probabilmente la causa è da ricercare nell'asfalto vicino e ghiacciato. Sono queste, verosimilmente i motivi per cui un grosso bus della linea Gtt che collega il Canavese a Torino ha concluso la propria traiettoria, dopo essere scisto di strada, contro il muro di ricezione di un'abitazione in frazione Erotte di Strambino. A nulla è valso il tentativo dell'uomo al volante di cercare di riportare il mezzo pesante all'interno della carreggiata, né i freni, né lo sterzo gli hanno dato il supporto per poter effettuare una manovra di emergenza e di evitare l'impatto contro il muro.

Feriti lievi

Nonostante la scena che si è presentata ai soccorritori poteva far presagire un bilancio più grave, di fatto nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, neanche il dipendente alla guida del bus, l'unico che era all'interno del pullman. Il mezzo era partito, lo scorso 26 gennaio 2024, da Ivrea alle 5.40 e diretto a Chivasso e al suo interno non c'erano passeggeri. Il sinistro si è verificato in un tratto stradale, purtroppo, già tristemente noto negli anni perché teatro di altri scontri. Questa volta, fortunatamente, solo danni (e non pochi) provocati dall'urto al mezzo del Gruppo Trasporti Torino.

Seguici sui nostri canali