Punto Piemonte Family Friendly inaugurato ad Agliè

Uno spazio dedicato alle mamme e ai neonati ma aperto anche ai papà e ai fratellini.

Punto Piemonte Family Friendly inaugurato ad Agliè
Rivarolo Aggiornamento:

Punto Piemonte Family Friendly è stato inaugurato nei giorni scorsi al Salone Alladium di Agliè. Si tratta di un progetto voluto dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Consulta delle Elette, in collaborazione con il Coordinamento nazionale Vivere Onlus.

Punto Piemonte Family Friendly

Taglio del nastro speciale ad Agliè dove nei giorni scorsi al Salone Alladium è stato inaugurato, alla presenza del sindaco Marco Succio, il nuovo Punto Piemonte Family Friendly. Si tratta infatti di un luogo allestito grazie al contributo del Consiglio Regionale del Piemonte e la collaborazione dell'associazione Piccoli Passi Onlus e della Farmacia Ducale di Agliè. Sarà uno spazio ad hoc nel quale le neo-mamme potranno cambiare i propri bambini o allattarli in tutta tranquillità.

Spazio per le mamme e i loro bimbi

L’area del Punto Piemonte Family Friendly di Agliè sarà utilizzabile durante le manifestazioni, quando il salone Alladium è aperto al pubblico quindi. La zona sarà riservata alle famiglie, in particolare a quelle con bambini piccoli, dove le mamme possono allattare o scaldare i biberon. Oppure cambiare i loro bebè sul fasciatoio. Mentre i fratellini e le sorelline più grandi giocano e si divertono in uno spazio dedicato.

Salone Alladium a misura di famiglia

Il nuovo Punto Piemonte Family Friendly è infatti un progetto voluto dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Consulta delle Elette. E’ stato realizzato in collaborazione con il Coordinamento nazionale Vivere Onlus. Dopo Rivarolo Canavese, Agliè è il secondo Comune dell’Alto Canavese ad aderire all’importante iniziativa con l'obiettivo di promuovere l'allestimento di "luoghi riservati e protetti in spazi pubblici dedicati all'allattamento, al nutrimento e all'igiene dei bebè".

Seguici sui nostri canali