Menu
Cerca

Quanto inquina la centrale? Nuove polemiche

Lettera alla Città Metropolitana e all'Arpa per chiedere l'installazione di una centralina fissa e monitorare costantemente le emissioni.

Quanto inquina la centrale? Nuove polemiche
Cronaca 22 Ottobre 2017 ore 12:27

Lettera alla Città Metropolitana e all’Arpa per chiedere l’installazione di una centralina fissa e monitorare costantemente le emissioni.

Continua il dibattito sul monitoraggio ambientale intorno alla centrale a biomasse nell’ex Vallesusa. Dopo essere stata al centro dell’attenzione lo scorso anno per il contestato rinnovo della concessione fino al 2031, la centrale è ora sotto l’attenzione dei cittadini affinché venga installata una centralina fissa per il controllo dell’aria. In particolare sono stati in molti in questi mesi a chiedere delucidazioni al Comune in merito all’inquinamento presente in città. Se da un lato il notevole traffico in città, in particolar modo durante i periodi scolastici, è il principale responsabile dello smog (unito ai sempre più prolungati periodi di siccità quest’anno), dall’altro lato anche la centrale nell’ex Vallesusa solleva non poche perplessità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli