S. Francesco al Campo

Quarantamila chilometri percorsi dalla Croce Rossa

Divulgati i dati del 2020 riguardanti le attività svolte dal Comitato Cri nel Ciriacese.

Quarantamila chilometri percorsi dalla Croce Rossa
Pubblicato:

Quarantamila chilometri percorsi dalla Croce Rossa. Nei giorni scorsi  sono stati divulgati i dati del 2020 riguardanti le attività svolte dal Comitato Cri di San Francesco al Campo.

Quarantamila chilometri

A  Ciriè  il Comitato di Croce Rossa di San Francesco al Campo ha iniziato a presidiare il punto vaccinale di villa Remmert. Nella prima settimana di marzo 2021 il servizio era  stato unicamente svolto dall'Anpass- Croce Verde. Mentre adesso  le due organizzazioni di soccorso s'alterneranno, secondo un calendario che varierà di volta in volta. Il loro compito sarà accogliere i candidati al vaccino.

Divulgati i dati 2020

Nei giorni passati sono stati divulgati i dati del 2020 riguardanti le attività svolte nell' “anno della pandemia”. Durante l'emergenza sanitaria sono state coinvolte 3363 persone, di cui 62 operatori temporanei. Ben 13 hanno deciso di fare il corso e diventare effettivi. I servizi svolti in convenzione con il 118 sono stati 900 in urgenza e 515 di trasporto. Si sono percorsi 40.000 chilometri. Durante il “lockdown” parecchia gente non poteva uscire di casa per andare al supermercato e non si è smesso di sostenere le famiglie in difficoltà, distribuendo 180 pacchi viveri, mentre i farmaci domiciliati sono stati 240.

Sportello psicologico

Si è istituito un supporto psicologico per la popolazione e per gli operatori, quattro volte a settimana. Si è svolto il controllo della temperatura al poliambulatorio di Caselle Torinese per 49 giorni, con 196 volontari coinvolti. Il trasporto tamponi è durato 75 giorni e ha impiegato 150 volontari. A fine 2020 è stato effettuato uno screening della popolazione attraverso i test seriologici rapidi. Informazioni allo 011.9278222. La sede si trova a San Francesco al Campo, in via Militare 1, a borgata Madonna.

Seguici sui nostri canali