Cronaca

Quaresima di fraternità a Oglianico con i bambini

L'iniziativa ha permesso di raccogliere fondi per un progetto umanitario in India

Quaresima di fraternità a Oglianico con i bambini
Cronaca Rivarolo, 28 Marzo 2018 ore 08:40

Quaresima di fraternità a Oglianico con i bambini per aiutare chi ha bisogno.

Quaresima di fraternità a Oglianico con i bambini

Tirando le somme, è stata  un’edizione di tutto rispetto quella 2018 della «Quaresima di fraternità», andata in scena presso il salone Citadela di Oglianico. Promossa dalla parrocchia, grazie alla partecipazione della scuola elementare «Vidari», la kermesse ha coinvolto i giovani del paese. Al loro fianco anche il noto pasticcere (ed amico) Marco Barbierato.

Evento dal titolo Un dolce per un libro

Allestita sotto il nome di «Un dolce per un libro», l’uscita ha visto i partecipanti dilettarsi in una lezione di pasticceria e creazione di dolci, con l’utilizzo di pasta di zucchero. Grazie a questo pomeriggio così prelibato è stato possibile ricavare la bellezza di 670 euro. Somma che sarà utilizzati per un progetto che vede protagonisti i sacerdoti del Cottolengo d’istanza a Keraia, in India.

Progetto di sostegno per chi ha bisogno

Questi sono al lavoro per la realizzazione di un centro di formazione per garantire l’istruzione ai bambini ed ai ragazzi del luogo, i quali si trovano in condizione di disagio dovuti ad handicap, con l’aggravante della povertà. I soldi donati ad Oglianico andranno ad alimentare la raccolta, che ha l’obiettivo di raggiungere quota 15mila euro, in modo da poter finanziare questa lodevole iniziativa.