Corio

Quattro i decessi per il virus

In aumento i contagiati. Anche per la presenza di due case di riposo.

Quattro i decessi per il virus
Pubblicato:

Quattro i decessi per il virus.  E' accaduto a Corio in una decina di giorni.

Quattro i decessi per il virus

Sono deceduti un uomo e tre donne, tra i 70 e 90 anni. Dichiara il sindaco Susanna Costa Frola: “Siamo vicini alle famiglie che hanno subito una perdita nell'ultimo periodo. Nel frattempo continuano a salire i contagiati. Questo è dovuto a due fattori. La presenza sul nostro territorio di due residenze per anziani. Secondariamente è causato dai controlli effettuati al personale nei presidi sanitari della zona”.

Consegnate 1500 mascherine

L'Amministrazione comunale si sta attivando per portare aiuto alla popolazione. Si sono acquistate 1.500 mascherine, riutilizzabili e lavabili. I dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati dai volontari della Protezione Civile Aib. Prossimamente si svolgerà la sanificazione degli arredi urbani.

Buoni alimentari per 17 mila euro

Il Governo Conte ha destinato 17.370 euro all'Amministrazione comunale per i buoni alimentari. Sul sito comunale è stato caricato il modulo per l'autocertificazione. Inoltre si sono posizionati alcuni fogli sull'uscio del municipio, a favore di chi non dispone di internet.  La delegazione di Croce Rossa, infine, s'occupa di portare a casa gli approvvigionamenti a chi è in quarantena.

Seguici sui nostri canali