rifiuti

Raccolta ingombranti a Rivara: 6 quintali di rifiuti gettati

Raccolta ingombranti a Rivara: 6 quintali di rifiuti gettati
Pubblicato:

La giornata di raccolta ingombranti a Rivara è stata un successo con 6 quintali di rifiuti gettati. In programma già altri due appuntamenti.

Raccolta ingombranti a Rivara

La volontà di sensibilizzare sempre più i propri cittadini, al fine di evitare che spiacevoli situazioni (come quelle che troppo spesso trovano spazio nelle nostre pagine...) che finiscono per deturpare il nostro bel verde Canavese. Con questo intento, il Comune di Rivara sabato scorso, 22 febbraio, ha proposto per la prima volta nel nuovo anno la raccolta ingombranti presso il piazzale che sorge in via Levone, nei pressi del cimitero cittadino.

6 quintali raccolti

Grazie alla piena collaborazione con la Teknoservice, la ditta che si occupa dello smaltimento di questo tipo di pattume, per l’intera giornata è stato messo a disposizione un container nel quale scaricare, del tutto gratuitamente per i rivaresi, materiale ormai inutilizzato. Dopo la sperimentazione del 2019, ancora un successo per l’iniziativa (circa 6 quintali raccolti), per la soddisfazione della maggioranza consiliare e per il sindaco Roberto Andriollo.

Altre due giornate in programma

E proprio gli Amministratori comunali rivaresi hanno deciso di calendarizzare altri due eventi del tutto simili, i quali si terranno a Rivara precisamente il 23 maggio e il 24 ottobre, sempre con le stesse modalità. Il Municipio, nell’occasione ha pure fatto sapere che prosegue l'opera di sensibilizzazione della popolazione riguardo l'effettuazione di una raccolta differenziata sempre più capillare. Nelle prossime settimane sono previsti dei controlli al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti.

Seguici sui nostri canali