Menu
Cerca

Raccolti con il mercatino solidale di Valperga 2500 euro in favore dei terremotati

Ammonta a 2500 euro la cifra raccolta con il mercatino di Natale, organizzato dalla Pro loco di Valperga, e consegnata all'Associazione Nazionale Alpini per aiutare concretamente i terremotati del centro Italia.

Raccolti con il mercatino solidale di Valperga 2500 euro in favore dei terremotati
Cronaca 06 Marzo 2017 ore 09:20

Ammonta a 2500 euro la cifra raccolta con il mercatino di Natale, organizzato dalla Pro loco di Valperga, e consegnata all’Associazione Nazionale Alpini per aiutare concretamente i terremotati del centro Italia.

Grazie al mercatino di Natale, organizzato dalla Pro loco di Valperga, sono stati raccolti 2500 euro in favore dei terremotati. L’intera cifra è stata consegnata nei giorni scorsi dal presidente uscente del sodalizio, Walter Sandretto, al capogruppo delle Penne nere di Valperga, Alfredo Medina. Sarà poi lui a farla pervenire, attraverso la sezione di Ivrea, all’Associazione nazionale Alpini per dar vita a progetti essenziali per dare aiuto alle popolazioni colpite dal violento terremoto che alle 3,36 del 24 agosto scorso ha interessato la zona tra il Lazio e le Marche. In particolare la somma raccolta verrà destinata per creare strutture durevoli nel tempo ai centri di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto. “Un grazie particolare va agli Alpini che sono sempre al nostro fianco in queste belle e importanti iniziative solidale – ha commentato Walter Sandretto – Un ringraziamento di cuore va poi alla gente che ha partecipato al mercatino, alle associazioni del territorio, allo staff della Pro loco, al Comune, con gli assessori Vanni Milani e Monica Vittone sempre presenti, alla Caritas e ai commercianti che ci hanno dato una mano a conseguire questo piccolo grande risultato. E’ la dimostrazione che laddove c’è sinergia e collaborazione si possono fare cose importanti per le persone bisognose”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli