Raduno alpini della Settima Zona a Balme

Alla manifestazione oltre alle madrine dei gruppi della Settima Zona invitati tutti i sindaci e i gruppi della sezione di Torino. 

Raduno alpini della Settima Zona a Balme
Lanzo e valli, 23 Giugno 2019 ore 11:45
Raduno alpini della Settima Zona a Balme

Raduno alpini

Grande festa nella tradizione con i gagliardetti delle Valli di Lanzo che hanno partecipato all'annuale raduno alpini di sabato 22 giugno al Pian della Mussa per il 20 Anniversario della festa Ana della Settima  Zona, guidati dal delegato Ernesto Michiardi, capogruppo di Chialamberto. Dopo il ritrovo dei gruppi Alpini, con autorità e amici per la colazione alpina, accompagnati dalle note della Banda Musicale di Mezzenile e Pessinetto è seguita l’entrata del Vessillo Sezionale,

La commemorazione

Con l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al monumento alla presenza del sindaco Gianni Castagneri e le rappresentanze Ana. Tutti i presenti al piano hanno poi partecipato alla santa messa con al termine i saluti rivolti dal delegato Ernesto Michiardi ai numerosi partecipanti. Alla manifestazione oltre alle madrine dei gruppi della Settima Zona sono stati invitati tutti i sindaci e tutti i gruppi della sezione di Torino.

Settima Zona

L’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Torino Settima  Zona comprende i gruppi Ana di Ala di Stura, Balangero, Balme, Chiaves e Monastero, Chialamberto, Coassolo, Germagnano, Groscavallo, Lanzo, Lemie, Mezzenile, Pessinetto, Pugnetto, Traves, Usseglio e Viù. E a fine giornata,  l’appuntamento a tutte le Penne Nere valligiane, sempre così numerose al Pian della Mussa per il prossimo anno per una festa sempre molto sentita da tutti i gruppi che fanno parte della Settima  zona delle Valli di Lanzo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter