Raduno canoisti: successo

Oltre 150 appassionati provenienti da nord e centro Italia a Lanzo.

Raduno canoisti: successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Raduno canoisti: successo. E' avvenuto a Lanzo Torinese.

Raduno canoisti: successo

Il 9° raduno canoistico delle Sture ha registrato un’affluenza altissima con 300 persone tra sabato 2 e domenica 3 giugno.  Infatti in acqua si contavano più di 150 canoisti. Essenziale la collaborazione del comune di Lanzo. Infatti sempre disponibile nel supportare le iniziative sul territorio. I partecipanti alla manifestazione hanno ricevuto omaggi con prodotti tipici quali: Toma di Lanzo, Torcetti, Paste di Meliga e l’apprezzata birra artigianale del birrificio “Lungo Sorso”.

Iscritti da nord e centro Italia

Gli iscritti provenienti da tutto il nord ed il centro Italia insieme allo sponsor Exo Kayak si sono complimentati per l’evento con gli organizzatori. Infatti i numeri parlano chiaro. Il giudizio entusiasta conclude il bilancio piazzando il raduno lanzese tra quelli con la maggiore affluenza della penisola italiana.

Turismo sostenibile

Questo per gli enti promotori è un valido modo per il turismo sostenibile nelle Valli ed una possibilità per stare a contatto con la natura scoprendo le attività praticabili come arrampicata, scialpinismo, Mountain Bike o trekking. I ringraziamenti vanno ai responsabili che hanno collaborato nella pianificazione, in prima fila Federazione Italiana Canoa Turistica (FICT) con l’Associazione Italiana Canoa Canadese (AICAN) e naturalmente il Club “Alpi Kayak”.

 

Seguici sui nostri canali