Raffica di furti a Mappano
A febbraio prevista una serata pubblica sulla sicurezza in paese.
Raffica di furti a Mappano. Più controlli dei carabinieri.
Raffica di furti a Mappano
L'Amministrazione comunale convocherà un incontro pubblico nelle prossime settimane. I cittadini hanno segnalato gli incresciosi fatti al municipio di piazza don Amerano. Così si è invitata la stazione dei carabinieri di Leini a incrementare le pattuglie sul territorio. I ladri hanno tentato d'entrare nelle case negli orari pre-serali. Cioè dalle 18 alle 20.
Incontro pubblico
I mappanesi sono invitati a segnalare situazioni sospette ai carabinieri. L'Amministrazione intende svolgere un compito educativo. Perciò verrà convocata un assemblea probabilmente nel mese di febbraio. I cittadini potranno incontrare le forze dell'ordine. Nel corso dell'appuntamento saranno forniti utili consigli. Si spiegherà anche quali accorgimenti usare tra le mura domestiche.
Varchi video-sorvegliati
La giunta Grassi dialogherà con i residenti. Si potranno proporre delle soluzione per implementare la vigilanza. Dichiara il presidente del consiglio Sergio Cretier: “Un valido suggerimento sarebbe la posa di telecamere. Ma non è una soluzione immediata”. Una via più percorribile sarebbe trovare un accordo con il comune di Caselle per proseguire con la presenza della Polizia Locale in paese.