E' accaduto ad Ivrea

Ragazza 21enne in ospedale dopo essere stata spinta

Nella stessa nottata è stato pure picchiato un giovane di 15 anni.

Ragazza 21enne in ospedale dopo essere stata spinta
Pubblicato:

L'episodio si è verificato nella serata di Giovedì Grasso. La stessa sera picchiato anche un 15enne.

Ragazza 21enne in ospedale dopo essere stata spinta

Era l'1 di notte quando è arrivata al Pronto soccorso di Ivrea: sua figlia, poco più che 20enne, era appena giunta in ambulanza ed il suo volto era una maschera di sangue. Qualcuno l'ha spinta a terra in via Siccardi, sbattendo violentemente il volto sul porfido. Tant'è che sul referto medico, oltre a contusioni sulle gambe, sono state riscontrate un trauma facciale e un danno all'arcata dentale.

L'appello della mamma della giovane

La donna  residente in un Comune del Canavese ha deciso di lanciare un appello affinché si possa ricostruire l'accaduto e, soprattutto, risalire alla persona che camminando veloce, quasi di corsa, ha spinto la ragazza a terra procurandole quelle lesioni.

Il fatto in una traversa del Lungo Dora

La 21enne si trovava in via Siccardi, una traversa del Lungo Dora (corso Re Umberto) che porta in piazza di Città, intorno a mezzanotte e mezza. Era insieme ad una sua amica, mentre altri giovani del gruppo erano poco più distanti. All'improvviso è stata spintonata cadendo a terra. La ragazza con lei l'ha immediatamente soccorsa, non prestando attenzione a chi l'ha urtata. Dalle testimonianze raccolte anche fra gli altri amici del gruppo, precipitatisi poi sul posto,  si tratterebbe di una ragazza.

I soccorsi e l'arrivo al Pronto soccorso

Mentre l'amica è rimasta con lei, un'altra giovane è andata a cercare aiuto. E, stando a quanto raccontato, ha impiegato diverso tempo, perché nelle vicinanze non c'erano soccorritori, ma solo gli steward ai vicini varchi. Una volta in Pronto soccorso, come ha raccontato la madre, il calvario però non è finito.

In ospedale: dimissioni alle 7 del mattino

Intorno all'1 il Pronto soccorso si è via vi affollato: giovani che si erano sentiti male per aver bevuto troppo. Tanto che la madre ha anche lamentato la situazione, perché il personale presente non è parso in grado di gestire l'emergenza. Un addetto ai lavori le avrebbe persino risposto in modo scocciato: "Non le ho detto io di venire al Carnevale". La 21enne è stata dimessa intorno alle 7 di mattina e nei prossimi giorni, non appena si sentirà un po' meglio, andrà a sporgere denuncia in Commissariato.

Nella stessa sera anche un pestaggio: vittima un 15enne

L'appello della donna di aggiunge a quello lanciato all'indomani della festa da un'altra mamma. Il figlio 15enne è stato picchiato e portato in Pronto soccorso. Anche lei in un video su facebook ha chiesto aiuto, affinché chi ha assistito alla scena dell'aggressione possa fornire elementi utili per identificare gli autori. In entrambi i casi, dunque, il consiglio è di rivolgersi alle forze dell'ordine per aiutare queste due mamme.

Seguici sui nostri canali