Ragazzini si filmano mentre vandalizzano il parco giochi appena inaugurato di Borgofranco | VIDEO
Il sindaco Francisca: «Abbiamo girato tutto ai carabineri, per i provvedimenti del caso. Non ci sono né ci saranno scusanti»
Ragazzini si filmano mentre vandalizzano il parco giochi appena inaugurato di Borgofranco poi le immagini iniziano a girare sui gruppi social.
Ragazzini si filmano mentre vandalizzano il parco giochi
Maleducazione, incoscienza, noia, stupidità... possono essere tante le ragioni che hanno portato alcuni ragazzini a dare fuoco ad un cumulo di immondizia di notte al parco giochi intitolato alle sorelle Perinetto a Borgofranco. Dopo aver girato le immagini il video è stato condiviso fino ad arrivare proprio fra le mani del sindaco Fausto Francisca che lo ha condiviso sul suo profilo social annunciando provvedimenti.
La rabbia del sindaco
«Borgofranco c'è! - scrive Francisca - Dopo il post di ieri, riguardo il Parco Giochi, intitolato alle sorelle Perinetto, recentemente "rigenrato" nel mese di aprile scorso, ci è stato girato un video " eloquente" di come si vive in un mondo pieno di contraddizioni. Il rispetto della " res pubblica" , da alcuni, ha raggiunto livelli minimi, se non dire che è completamente assente. Non aggiungo altro. Comunque abbiamo girato tutto ai carabineri, per i provvedimenti del caso. Non ci sono né ci saranno scusanti».
Il giorno precedente Francisca aveva denunciato, sempre via social, quanto rinvenuto al parco giochi: «Borgofranco c'è! Un parco giochi può essere lasciato ad accesso libero perché tutti ne possano usufruire ? Continuo a pensare di si, confidando che la " res pubblica" sia patrimonio di tutti. Ma è evidente che deve essere "protetta" ,difesa e salvaguardata. Se non basteranno le telecamere per individuare chi " attenta" al patrimonio pubblico, useremo altri metodi, forse meno nobili, ma estremamente efficaci. I delinquenti debbono essere fermati».
Fotogallery
Area ripulita
Un gruppo di volontari ha ripulito l'area giochi deturpata dalla maleducazione dei ragazzini ed ora è di nuovo a disposizione dei bambini che sono già potuti tornare a giocare.