Rapina a mano armata alle Poste di Argentera
Sotto la minaccia di una pistola ha costretto l'impiegata a farsi consegnare tutto il contante presente in cassa.
Rapina a mano armata alle Poste di Argentera e mezz'ora di paura per l'impiegata, l'unica presente in quel momento, costretta a consegnare tutto il denaro contante presente in cassa.
Rapina a mano armata
Mattina da incubo questa mattina nella filiale di Frazione Argentera di Rivarolo dove un'impiegata si è ritrovata di fronte un uomo armato di pistola che l'ha costretta, sotto la minaccia dell'arma, a farsi consegnare tutto il denaro che ci fosse in cassa. L'uomo, con il volto coperto, ha agito in modo decido e preciso, nell'intento di portare via con sé più denaro possibile. Un migliaio di euro, circa, il bottino della rapina a mano armata: un modus operandi che a Rivarolo e d'intorni era da anni che non si vedeva più.
Le indagini
Arraffate le banconote il malvivente ha lasciato l'ufficio e non è escluso che ad attenderlo all'esterno vi fosse un complice con l'auto pronta per la fuga. Lanciato l'allarme sono iniziate subito le indagine da parte dei carabinieri di Rivarolo coadiuvati dai colleghi della compagnia di Ivrea. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle videocamere a circuito chiuso per tovare qualche indizio per risalire all'autore della rapina.
Anche i furti
Azione, quella di questa mattina, che si aggiunge all'ondata di furti della scorsa settimana, come quello che ha visto vittima un imprenditore rivarolese a cui hanno svaligiato la casa. Denaro contante, gioielli e anche un prezioso orologio nascosto tra la biancheria, nella speranza che venisse trovato, e invece i ladri si sono portati via anche quello, per un danno quantificato in totale a 80.000 euro.