Rapina al negozio di cosmetici arrestati due uomini
Il terzo complice è riuscito a scappare dopo aver preso a morsi un agente.

Rapina al negozio di cosmetici la Polizia di Torino ha arrestato due uomini intorno ai 30 anni. Il terzo complice è riuscito a scappare dopo aver preso a morsi un agente.
Rapina al negozio
La Polizia ha arrestato due uomini per la rapina al negozio di cosmetici compiuta nei giorni scorsi. Durante il servizio gli agenti, saliti a bordo del tram 4 alla fermata Piazza della Repubblica angolo via Milano, hanno da subito posto l’attenzione su tre cittadini. Due di questi erano in possesso di grandi borse apparentemente vuote. Scesi in Via Milano angolo Via Bertola hanno successivamente raggiunto la profumeria Amoretti di Piazza Solferino.
L'intervento della Polizia
Gli operatori senza averli mai persi di vista hanno notato due dei tre uscire dal negozio con le borse “piene”. I soggetti sono stati immediatamente inseguiti e fermati, ma poco dopo uno di questi ha ingaggiato una colluttazione con un agente intervenuto. Lo ha colpito con calci, pugni e morsi causandogli escoriazioni alle braccia e dolori agli arti inferiori per una caduta a terra. In questo modo l’uomo è scappato, ma l’operatore è riuscito a recuperare la borsa con la refurtiva.
La refurtiva
Le borse, modificate in modo artigianale, con una schermatura antitaccheggio, contenevano complessivamente 13 pezzi tra confezioni di profumi e cosmetica depredati velocemente all’interno dell’esercizio commerciale per un valore complessivo di oltre 650 euro. Tutta la merce è stata riconsegnata al titolare del locale commerciale. I due cittadini romeni di 31 e 32 anni, con precedenti specifici, sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata in concorso.
Gli arrestati
Il trentaduenne, trovato anche in possesso di un paio di forbici metalliche e di parti metalliche appuntite artigianalmente, è stato ulteriormente denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e per porto di armi od oggetti atti ad offendere, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.