ennesimo colpo

Rapina alla farmacia di corso Nigra a Ivrea: uomo armato di coltello fugge con 100 euro

Il malvivente sarebbe già noto alle forze dell'ordine

Rapina alla farmacia di corso Nigra a Ivrea: uomo armato di coltello fugge con 100 euro
Pubblicato:

Rapina alla farmacia di corso Nigra a Ivrea: uomo armato di coltello fugge con 100 euro. Il colpo messo a segno poco prima della chiusura: i carabinieri di Ivrea sulle tracce del presunto responsabile, già noto alle forze dell’ordine.

Rapina alla farmacia di corso Nigra a Ivrea

Rapinata la farmacia di corso Nigra a Ivrea nella serata di mercoledì 6 luglio 2025. Poco prima della chiusura, intorno alle 19, un uomo ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio e, armato di coltello, ha minacciato i dipendenti presenti. Sotto la minaccia dell’arma, il malvivente si è fatto consegnare il denaro contenuto nella cassa, un bottino che, secondo le prime stime, ammonterebbe a circa 100 euro.

La fuga

Dopo il colpo, l’uomo si è dileguato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea, che hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne alla farmacia, nella speranza di ricostruire con precisione la dinamica e individuare il responsabile.

Soggetto già noto alle forze dell'ordine

Dai primi riscontri, l’autore della rapina sarebbe un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Le ricerche sono in corso e non si esclude che l’uomo possa essere individuato nelle prossime ore.

Si tratta dell'ennesimo episodio del genere, negli ultimi mesi Ivrea ha visto un sensibile aumento di episodi di criminalità. Una escalation che ha costretto la Prefettura a innalzare i livelli di guardia già nei mesi scorsi e porre la città nella cosiddetta zona rossa, confermata poi negli scorsi giorni.