Rapina choc al supermercato di Mappano: aggredita davanti al figlio 14enne, arrestato 27enne
Rapina choc al supermercato
Momenti di terrore lunedì sera nel parcheggio di un noto supermercato a Mappano. Una donna, residente in città, è stata vittima di una violenta rapina mentre si trovava in compagnia del figlio quattordicenne. L’aggressore, un uomo di 27 anni, è stato catturato dai Carabinieri poco dopo il colpo grazie alle telecamere di videosorveglianza.
L’agguato tra i cassonetti
Il fatto è avvenuto intorno alle 20.30. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il rapinatore si era appostato con cura, nascondendosi tra alcuni cassonetti dei rifiuti in attesa della vittima designata. Quando la donna è passata, l’uomo è sbucato alle sue spalle aggredendola con violenza. Nel corso della colluttazione, la donna è stata scaraventata a terra. L’aggressore le ha strappato la borsa dalle mani ed è fuggito via.
L’inseguimento e l’arresto
Nonostante lo choc e la caduta, la vittima non si è arresa: insieme al figlio di 14 anni, si è lanciata all’inseguimento del malvivente. Nel frattempo, l’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto le pattuglie della Sezione Radiomobile di Venaria e della Stazione di Leinì. I militari sono riusciti a rintracciare il ventisettenne nelle zone limitrofe pochi minuti dopo. L’uomo aveva ancora la refurtiva tra le mani. Le immagini delle telecamere di sicurezza del parcheggio hanno confermato inequivocabilmente la dinamica, incastrando il giovane.
Soccorsi e provvedimenti
La donna, a causa delle lesioni riportate durante la caduta e l’aggressione, è stata trasportata all’ospedale di Ciriè per ricevere le cure necessarie. Il rapinatore è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina e, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ivrea (carcere eporediese), dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.