Rapina supermercati con pistola giocattolo. Arrestato ex cuoco | VIDEO

Cuoco licenziato, diventa rapinatore per necessità.

Pubblicato:

Fa la fila, attende il suo turno e rapina supermercati.

Rapina supermercati

Bandito, senza troppa fortuna, per pagare i debiti dopo essere rimasto a casa dal lavoro. Era cuoco in Olanda. Questa almeno la giustificazione fornita in caserma ai carabinieri di Chivasso da Marco Giovara, 33 anni, senza fissa dimora. Agiva a volto scoperto, con un collare la collo, armato di pistola (giocattolo) e non si preoccupava di lasciare le sue impronte digitali. Era incensurato e sconosciuto agli investigatori. Nel mese di giugno ha messo a segno almeno tre rapine.

Le indagini

I militari sono giunti a lui dopo aver analizzato le immagini di videosorveglianza e aver monitorato decine di supermercati della zona. Agiva da solo, faceva la fila, attendeva il suo turno e rapinava la cassiera.
Venerdì scorso, alle 14,30 a Brandizzo, in via XX Settembre, i carabinieri lo hanno individuato e arrestato, subito dopo aver commesso la rapina ai danni del supermercato Mercatò.

Responsabile di altre rapine

L’uomo è ritenuto responsabile di altre tre rapine: 13 giugno IN’S di Settimo Torinese, 25 giugno Crai di Chivasso e 27 giugno Crai di Settimo Torinese. I militari hanno sequestrato la pistola utilizzata per le rapine, una pistola giocattolo riproducente un revolver Smith & Wesson. L’uomo ha ammesso le sue responsabilità ma ha precisato che lo ha fatto per poter pagare i debiti dopo essere rimasto a casa dal lavoro. Era cuoco in Olanda.

Seguici sui nostri canali