arresto in flagranza

Rapina un negozio di smartphone a Rivarolo: spruzza spray urticante al titolare e fugge, arrestato

Colpo durante l’orario di chiusura in corso Indipendenza: decisivo l’intervento immediato dei carabinieri

Rapina un negozio di smartphone a Rivarolo: spruzza spray urticante al titolare e fugge, arrestato

Rapina un negozio di smartphone a Rivarolo: spruzza spray urticante al titolare e fugge, arrestato. Colpo durante l’orario di chiusura in corso Indipendenza: decisivo l’intervento immediato dei carabinieri.

Rapina un negozio di smartphone a Rivarolo

È finito in manette un uomo di 28 anni, residente in Lombardia, arrestato a Rivarolo con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. L’episodio risale alle scorse settimane ed è avvenuto in un negozio specializzato nella vendita e riparazione di smartphone, preso di mira poco prima della chiusura serale.

I fatti

Intorno alle 19.30 il giovane è entrato nel punto vendita fingendosi un normale cliente. Si è fatto appoggiare sul bancone tre telefoni cellulari e approfittando di un attimo di distrazione del titolare, li ha afferrati ed è scappato di corsa.

Il commerciante ha tentato di fermarlo, rincorrendolo per alcuni metri all’esterno del negozio, a quel punto il rapinatore ha spruzzato spray urticante al volto dell’uomo, provocandogli lesioni. Proprio in quel momento una pattuglia dei Carabinieri stava transitando in corso Indipendenza intervenendo immediatamente e riuscendo a bloccare il fuggitivo recuperando la refurtiva. Il 28enne è stato arrestato in flagranza.

Arrestato

L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria e per l’indagato è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ivrea.