Rapinano le poste di Montalenghe e scappano: seguiti e arrestati dai Carabinieri
Quasi interamente recuperato il bottino da 29 mila euro

Rapinano le poste di Montalenghe e scappano con la refurtiva, ma vengono inseguiti dai Carabinieri: in manette due malviventi di Rivarolo.
Rapinano le poste di Montalenghe
Ennesimo episodio di rapina alle poste in Canavese. Questa volta, però, ai malintenzionati è andata peggio del solito. Teatro dell'azione criminosa è stato, ieri (mercoledì 5 marzo 2025), l'ufficio postale di Montalenghe: poco prima dell'orario di chiusura, nel primo pomeriggio tre uomini si sono introdotti nel locale pubblico a volto coperto e, brandendo uno di loro un coltello, hanno intimato agli impiegati di consegnare loro i contanti in quel momento contenuti nelle casse della posta. Un bottino di circa 29 mila euro, che i tre banditi hanno quindi caricato su un'auto per poi darsi alla fuga. Abbandonata questa prima vettura, sono saliti a bordo di una seconda macchina e si sono diretti a Rivarolo.
L'intervento dei Carabinieri
Qui sono entrati in scena i Carabinieri della Compagnia di Ivrea, tempestivamente partiti all'inseguimento dell'auto dei rapinatori. Raggiunto e fermato il mezzo all'altezza della rotonda di Ozegna, sulla sp 222, i militari hanno trovato solo uno dei tre banditi a bordo, con buona parte della refurtiva. Gli altri due erano scesi nel tragitto nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Ma le indagini dei Carabinieri supportate dai filmati delle videocamere di sorveglianza hanno consentito di individuare facilmente i due fuggitivi, uno dei quali si è costituito in serata presso la stazione dei Carabinieri di Rivarolo (e il terzo potrebbe raggiungere presto i suoi "colleghi").