Rapporto Coldiretti sulle Agromafie
Giovedì 11 gennaio alle 21 al Polo universitario delle Officine H in via Montenavale.

Rapporto Coldiretti sulle agromafie giovedì a Ivrea.
Rapporto Coldiretti
Sarà presentato questa sera giovedì 11 gennaio, il rapporto Coldiretti sulle agromafie. L'appuntamento è dunque alle 21 al Polo universitario delle Officine H in via Montenavale. Il documento quindi descrive e denuncia la filiera del cibo che finisce quotidianamente sulle nostre tavole.
In cosa consiste
Si va dalla produzione al trasporto, fino alla distribuzione e alla vendita. Un giro d’affari enorme dunque che pertanto attrae sempre di più l’interesse delle organizzazioni criminali. Infatti il volume d’affari annuale è stimato in 21,8 miliardi di euro con un balzo del 30% nell’ultimo anno.
Chi interverrà alla serata
La serata è infatti organizzata dai firmatari del Protocollo Arance Frigie. Ossia il Comune di Ivrea e la Fondazione dello Storico Carnevale d'Ivrea. Inoltre, l’Associazione Aranceri, la Fondazione Benvenuti in Italia e Libera Piemonte.
Gli ospiti invitati
Ne discuteranno Gian Carlo Caselli, già magistrato e Presidente dell'Osservatorio sulle Agromafie di Coldiretti. Poi Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale di Coldiretti. Inoltre Davide Mattiello, Deputato e membro della Commissione parlamentare Antimafia.