Rem Bu Khan in lutto, addio al Maestro Giuseppe Figliuolo
La Rem Bu Kan Karate-do piange la scomparsa del Maestro Giuseppe Figliuolo, atleta di livello internazionale e guida per le nuove generazioni, ricordato per la sua dedizione e umiltà
Rem Bu Khan in lutto, addio al Maestro Giuseppe Figliuolo. La Rem Bu Kan Karate-do piange la scomparsa del Maestro Giuseppe Figliuolo, atleta di livello internazionale e guida per le nuove generazioni, ricordato per la sua dedizione e umiltà.
Rem Bu Khan in lutto, addio al Maestro Giuseppe Figliuolo
La comunità della Rem Bu Kan Karate-do è in lutto per la perdita del Maestro Giuseppe Figliuolo, 4° dan, venuto a mancare ai suoi cari. La notizia è stata annunciata con profonda tristezza dal Maestro Giacomo Buffo, amico d’infanzia di Giuseppe e collega nell’ambito sportivo, che ha voluto ricordarlo come un pilastro dell’associazione.
Una vita dedicata al karate
Giuseppe Figliuolo è stato uno dei primi atleti della Rem Bu Kan Karate-do, fin dal 1974, distinguendosi per il suo talento e la sua dedizione. Atleta di livello nazionale e internazionale.
Specialista nel kumitè, la sua passione per questa disciplina lo ha portato lo ha portato a trasmettere la sua conoscenza alle nuove generazioni. Negli ultimi anni infatti Figliuolo ha dedicato il suo tempo e la sua energia alla formazione dei giovani agonisti della Rem Bu Kan, trasmettendo loro i valori fondamentali del karate: costanza, equilibrio e umiltà.
Un’eredità preziosa
Il Maestro Figliuolo, 60 anni, rivarolese di nascita da tempo residente a San Giorgio, lascia un’eredità importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano. La sua cura per l’associazione e per i giovani atleti era evidente in ogni gesto e insegnamento, ispirando chiunque lo incontrasse a perseguire obiettivi importanti nello sport e nella vita.
Il ricordo di un maestro e un amico
«Mancherà la sua cura nei confronti dell’associazione e dei giovani atleti, a cui ha saputo trasmettere come costanza, equilibrio e umiltà possano portare ad importanti risultati sportivi e di vita. Tutta la scuola si stringe alla sua famiglia, consci che solo una grande unione e amicizia potrà colmare il vuoto lasciato da Giuseppe. E per questo senso di amicizia, che lui per primo ci ha trasmesso, lo ringraziamo», lo ha ricordato il Maestro Buffo.