Rete internet per tutto il paese
L'Amministrazione sta mettendo a punto un nuovo accordo con una società privata per collegarsi al web.
Rete internet per tutto il paese. A San Francesco al Campo si procederà all'ampliamento.
Rete internet per tutto il paese
Sono arrivo buone notizie per i residenti che abitano in zone scoperte dal segnale. L'Amministrazione comunale sta mettendo a punto un nuovo accordo con una società privata per collegarsi al web. Annuncia l'assessore Giorgio Candelo: “Proprio in questi giorni stiamo perfezionando la convenzione con Eolo. L'operatore potenzierà il segnale wi-fi sul nostro territorio. Non appena saranno apposte le firme, l'azienda posizionerà un'antenna sulla torre dell'acquedotto”.
Canone da 2.500 euro
Il manufatto si trova in via San Carlo, nelle adiacenze di borgata Sedime. Naturalmente la ditta dovrà pagare un canone all'ente pubblico. La somma annua pattuita s'aggira sui 2.500 euro annui. Quest'operazione non riguarda solo San Francesco al Campo, ma ben oltre i confini comunali. Infatti le ditte cercano di collocare questi apparecchi in un luoghi dove è possibile coprire una zona vasta, composta da più paesi.
Interessi privati
L'iniziativa interesserà principalmente i privati interessati a migliorare il segnale internet per motivi di lavoro o di svago. Conclude Candelo: “La rete normale raggiunge solo parte della nostra comunità. Ci sono località poco collegate. Sicuramente la maggior parte delle case non è servita dalla fibra ottica. Quindi il collegamento senza fili diventa una valida alternativa per le famiglie interessate”.